Dicono di noi - La Tgr Sicilia parla del gesto di Touray

La Tgr Rai Sicilia, nell'edizione delle ore 19.30 di ieri, ha raccontato la storia di Alessandro e di Touray. Abbiamo estratto il servizio di Gianluca Mavaro

Data:

06/08/2025

Tempo di lettura stimato:

il servizio della TgrSicilia su Alessandro e Touray
Dicono di noi - La Tgr Sicilia parla del gesto di Touray

Descrizione

Gianluca Mavaro ha realizzato un servizo su Touray e Alessandro servizio al City Adventure Park di Palermo.

Come ricorderete, il proprietario del Parco, Alessandro Di Dio, ha offerto a Touray Malang un contratto di lavoro a tempo determinato come gesto di riconoscenza per il portafogli restituito.

Touray è accolto attualmente in casa "Restivo", una delle sedi "Ordinari" del nostro Sai Palermo, dopo essere stato per un lungo periodo in casa "Re Federico", una delle nostre sedi Msna.

Noi ringraziamo i nostri due enti attuatori, rispettivamente la cooperativa "Badia grande" e il Consorzio Umana Solidarietà per la cura con la quale accolgono le persone migranti che arrivano nel nostro sistema Sai.
Essi, insieme a tutti gli altri nostri Enti attuatori, garantiscono quotidianamente percorsi di accompagnamento all'integrazione e all'autonomia delle persone che accogliamo in modo che, uscite dal progetto, esse siano pienamente integrate, consapevoli e capaci di autodeterminarsi.

Una "bella storia" che per noi è il paradigma del buon funzionamento del Sai che vede i Comuni italiani protagonisti di una "accoglienza di sistema" tutt'uno col territorio, con il Terzo settore, con il sistema scolastico, con la società civile.

Qui il video, clicca e guarda https://www.facebook.com/share/v/1G5d83kqd8/

Ultimo aggiornamento: 06/08/2025 07:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Gestisci consenso