Descrizione
Questa panchina è la panchina migliore del mondo.
Perché non è solo un oggetto, ma un posto per ripensare a tutta la mia vita fino a qui, a partire dalla mia infanzia guardando tutti i bambini che giocano al parco giochi con i propri genitori che a me è mancato.
Partito da casa ho lasciato famiglia, amici ma anche tanti posti a cui ero e sono legato.
Arrivato a Termini Imerese, ho trovato oltre a tante persone a cui mi sono legato, anche un posto del cuore.
Questo posto si trova alla Villa Palmeri, che è un grande parco dentro la mia città, è un posto che mi da tranquillità perché ci sono tanti alberi, ci sono le giostre con i bambini che giocano felici, c’è un laghetto con le oche e un panorama bellissimo perché si riesce a vedere il mare e il cielo.
A me piace andare in questo posto quando sono malinconico e voglio stare da solo con i miei pensieri. In questo posto ho una panchina del cuore sulla quale mi piace sedermi e abbandonarmi ai miei pensieri.
Ripenso al mio viaggio nel mare che ho fatto per arrivare qua e questo mi aiuta a superare i miei brutti pensieri. Il fatto di avere superato tante brutte cose mi fa stare bene, mi fa sentire forte.
Il fatto di guardare il mare e il cielo mi fa sentire più vicino a mia madre, è come se sentissi il suo abbraccio e questo mi fa stare bene, mi consola da tutte le cose brutte che ho subito aiutandomi a superarle e mi da fiducia in me stesso e nelle mie capacità.