Paola Andrea Spitaleri

Ho 43 anni, sono un'insegnante di Italiano e da quattro anni lavoro sia a casa “La Mimosa che a casa “La Violetta” - entrambe gestite da Sviluppo Solidale - che sono due sedi Msna del Sai Palermo.

Data:

29/07/2025

Tempo di lettura stimato:

Paola Spitaleri
Paola Andrea Spitaleri

Descrizione

Sono laureata in Lettere nell’Università degli Studi di Palermo e, in passato, ho vissuto una straordinaria esperienza d’insegnamento privato ad una ragazzina di origini bengalesi che mi ha
arricchita e fortificata in questa scelta di dedicarmi alle persone che arrivano nel nostro Paese e che hanno bisogno innanzitutto dello strumento più immediato per entrare in relazione con noi e per costruire un ponte immateriale che unisce culture, vite e relazioni: il codice comune, cioè la lingua italiana.
Lavorare nel sistema Sai per me significa, dunque, poter contribuire personalmente e concretamente all’integrazione e allo sviluppo delle competenze, linguistica ma anche sociale, dei ragazzi e delle ragazze che accogliamo.

Guarda la puntata di “COSA SAI del nostro lavoro?” pubblicata nella nostra pagina Facebook: clicca qui e metti like alla nostra pagina

Ultimo aggiornamento: 31/07/2025 18:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Gestisci consenso