Laura Romeo

Ho trent’anni e sono un’assistente sociale. Lavoro in “La casa di Lucia APS”, che è gestita dal Cresm - Centro ricerche economiche e sociali per il Meridione ed è una delle sedi "Ordinari" del Sai di Palermo.

Data:

16/04/2025

Tempo di lettura stimato:

foto di romeo laura
Laura Romeo

Descrizione

Sono laureata in "Servizio sociale e politiche sociali" nell’Università degli Studi di Palermo e in passato, prima del Cresm e del Sai Palermo, ho collaborato con altri progetti Sai di Comuni limitrofi alla città di Palermo.

Lavorare in un Sai per me significa avere l’opportunità di confrontarmi ogni giorno con culture altre e comprendere, dalle piccole azioni quotidiane, quanto nella diversità trovi forza quel senso di comunità di cui una società si nutre.

Ed è proprio in questo senso di comunità che mi riconosco e ritrovo il motivo che mi

spinge a portare avanti il mio lavoro e il mio impegno sociale. Se è vero che ogni lavoro richiede motivazione per essere svolto al meglio, nell'accoglienza c’è

qualcosa che va oltre: umanità, opportunità di trarre insegnamenti, possibilità di accogliere inteso come ricevere “l’altro” nella propria esperienza di vita e da questo incontro generare condivisione.

Lavorare in La Casa di Lucia APS ha un significato ancora più profondo, sicuramente personale, che ci consente di incontrare ancora la nostra Lucia in tutte le cose belle che ci accadono.

Guarda la puntata di “COSA SAI del nostro lavoro?” pubblicata nella nostra pagina Facebook: clicca qui e metti like alla nostra pagina

Ultimo aggiornamento: 29/07/2025 09:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Gestisci consenso