Pietro Lo Piccolo

Ho 54 anni, sono un educatore e lavoro da 21 anni in casa "La Mimosa", della quale sono anche referente, che è gestita da Sviluppo Solidale ed è una delle sedi Msna del Sai Palermo

Data:

10/04/2025

Tempo di lettura stimato:

foto di Pietro Lo Piccolo
Pietro Lo Piccolo

Descrizione

Nel 2017 sono stato incaricato da "Sviluppo Solidale" di svolgere anche il ruolo di coordinatore di casa “Al Centro del Mondo”, un'altra sede Msna del Sai Palermo.

Ho lavorato da sempre nel settore sociale: con ragazzi di minore età e con adulti a rischio di devianza impegnati in attività lavorative diurne all’interno di percorsi di messa alla prova, con adulti in uscita da percorsi di recupero da dipendenze e inseriti in percorsi di reinserimento nel mondo del lavoro.

Per nove anni mi sono occupato anche di assistenza domiciliare integrata per persone con disabilità, dal momento che sono anche un assistente domiciliare e delle strutture tutelari.

Nel 2021 ho conseguito la qualifica di “Educatore professionale socio–pedagogico” nell’Università "Niccolò Cusano" di Roma.

Guarda la puntata di “COSA SAI del nostro lavoro?” pubblicata nella nostra pagina Facebook: clicca qui e metti like alla nostra pagina

Ultimo aggiornamento: 29/07/2025 09:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Gestisci consenso