Chiara Passantino

Ho 26 anni, studio "Psicologia clinica" all'Università degli Studi di Palermo e lavoro da circa un anno e mezzo come educatrice in casa “La Violetta”, dedicata a ragazze di minore età che sono straniere e non accompagnate, che è parte del Sai Palermo ed è gestita da Sviluppo Solidale scs.

Data:

10/04/2025

Tempo di lettura stimato:

foto di Chiara Passantino
Chiara Passantino

Descrizione

Lavorare come educatrice non è solo un’esperienza lavorativa: è un’opportunità di crescita professionale e personale unica. 

Ho scelto questo lavoro perché contribuire all’integrazione e al benessere delle persone vulnerabili è una missione personale. Relazionarsi con i ragazzi e le ragazze di diverse culture ed esperienze di vita insegna a capire profondamente l’altro, cosa che nel mio percorso ritengo fondamentale. 

Il mio ruolo e quello di tutta l’équipe con cui lavoro è di far sentire i ragazzi accolti ed ascoltati e di accompagnarli verso una vita più stabile e serena e soprattutto autonoma.

Guarda la puntata di “COSA SAI del nostro lavoro?” pubblicata nella nostra pagina Facebook: clicca qui e metti like alla nostra pagina

Ultimo aggiornamento: 29/07/2025 09:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Gestisci consenso