Per i valori in cui crediamo!

Fischietti, trombette e tanta voglia di esserci: i ragazzi di casa “Mediterraneo…Insieme e casa “San Pietro e Santa Lucia”, insieme alla responsabile Tecla Scandura hanno sfilato nel centro di Termini Imerese insieme al corteo anti violenza organizzato dal gruppo scout della zona dell'Eleuterio.

Data:

13/01/2025

Tempo di lettura stimato:

foto di gruppo di ragazzi
Per i valori in cui crediamo!

Descrizione

Il corteo, organizzato dopo alcuni episodi di violenza accaduti nella cittadina palermitana, ha alternato momenti di assoluto silenzio a momenti in cui tutti i partecipanti hanno voluto far sentire la loro voce di protesta pacifica, contro la violenza, a suon di fischietti, tamburi, trombette. Il corteo si è dato appuntamento a piazza Sant’Antonio per arrivare davanti al Municipio. 

A fine corteo, il dibattito tra i ragazzi che hanno partecipato all'evento è continuato a casa. 

«E’ stato un evento al quale sono stato felice di partecipare. Non si deve fare violenza», ha detto Abdoul, che vive in casa “San Pietro e Santa Lucia”. 

«Sono contento di aver partecipato. Ho capito il significato della frase "Uomini e donne devono essere uguali. Non ci deve essere violenza», ha aggiunto Alassane, che vive in casa “Mediterraneo...Insieme”.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2025 16:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Gestisci consenso